Chi siamo

Noi dell’altra Guancia

La Guancia, pur essendo un piatto tipico della cucina romana, ha perso nel tempo lo smalto originario a favore di piatti ormai iconici della consuetudine culinaria regionale.

Si è quindi deciso di valorizzarla per tornare a riscoprire, con piacere,  i sapori ed il gusto di una pietanza principe della nostra cultura gastronomica, ottimo complemento a pranzi e cene nel rispetto della grande tradizione.


Il TeAm Dell'altra guaNcia

Siamo tre ristoratori con esperienza e capacità nel settore della cucina romana. Per distinguerci abbiamo deciso di aggiungere La guancia di vitella nei nostri piatti quale tratto distintivo del nostro menù.  

Fulvio de Simoi 
(Titolare – Addetto sala)


Ha cominciato questo lavoro da ragazzo in pizzeria nell’inverno del primo anno di scuola alberghiera, dopodiché nella stessa estate ha svolto la stagione estiva nello stesso ristorante. Finito il secondo anno di scuola alberghiera è andato a fare quattro mesi di stagione estiva nella riviera adriatica. Successivamente al terzo anno di scuola alberghiera, ha svolto il servizio di leva nella marina militare italiana frequentando le mense dell’ammiragliato di La Spezia e Taranto, per poi terminare il servizio di leva sulla nave scuola Amerigo Vespucci.  Dopo il congedo riprende la scuola alberghiera per conseguire il diploma di maturità. Tra il quarto e quinto anno sviluppa esperienze lavorative in Francia ( Avignone ) ed Inghilterra ( Guilford ). 

Si trasferisce quindi in Australia dove vi rimane per 3 anni. 

Affianca il lavoro con varie specializzazioni, conseguendo il diploma in Hospitality Management in un College australiano. 


Massimiliano Palozza 
( Titolare – Chef )


Nasce con la passione per la cucina, muovendo i primi passi in cucina con la nonna. 

E’ stato naturale, nel corso delle tante domeniche in cui si recava con la famiglia a casa della nonna sempre impegnata tra i fornelli, mettersi il grembiule e darle una mano nell’impastare pane, pasta dolci. Crescendo si è sviluppata insieme a lui anche la passione per il buon cibo che spesso lo ha visto  dilettarsi nel preparare pranzi e cene per gli amici fino a quando nel 2004 ha deciso di trasformare queste sue abilità in una professione frequentando un corso di cucina professionale in una nota scuola di Roma. 

Successivamente ha avviato, con soddisfazione, il proprio percorso professionale operando in noti ristoranti della capitale oltre che maturare ulteriori esperienze nell’alternanza delle stagioni estive in rinomati resort ubicati all’isola di Ponza e sulla costa ligure. Venti anni di passione per la cucina e di esperienza professionale lo hanno portato a maturare l’idea di un salto di qualità e quindi risultata naturale la decisione di avviare una attività in proprio, assieme a  fidati compagni di viaggio, per poter esprimere con amore e dedizione tutta l’energia e la creatività nell’arte della cucina, che spesso  vengono sopite dalle pressanti impellenze commerciali che poco hanno a che vedere con il piacere della buona tavola.



Massimiliano Mola 

(Titolare – Addetto sala)


Il suo percorso professionale ha avuto inizio da giovanissimo. Si affaccia al settore della ristorazione appena compiuti i diciotto anni in Ticino (Svizzera) dove rimane per quattro anni. Data la giovane età, svolge le prime esperienze lavorative in alcune pizzerie e pub per trasferirsi successivamente in alcune strutture alberghiere cantonali dove si specializza nel servizio di sala. Successivamente rientra in Italia, a Roma, ed inizia a svolgere servizio in alcuni noti ristoranti della capitale specializzati in gastronomia romana, cambiando totalmente ambiente ed approccio professionale ed imparando a conoscere e ad apprezzare la cucina tipica regionale in tutte le sue sfumature. Tali frequentazioni gli consentono di apprendere in modo approfondito la ricercatezza degli ingredienti e la tipicità dei sapori locali, per offrire ai clienti ottimi piatti, che nella loro semplicità ripropongono i fasti di una grande tradizione culinaria, nota in tutto il mondo, ed apprezzata a livello universale. Il lavoro quotidiano svolto al fianco di persone esperte, disponibili ed dedite alla propria professione, ha forgiato il suo carattere rendendolo consapevole dei caratteri distintivi del successo: competenza, cortesia e qualità. Il sodalizio con Fulvio e Massimiliano nasce in questo contesto e si rafforza nel tempo permeato di stima e rispetto reciproci. Non è quindi un caso la decisione di unire le proprie capacità appannaggio di un’iniziativa che nel rispetto della semplicità e della tradizione vede esprimere innovazione e creatività nella riscoperta dei sapori e dei profumi di un tempo che fu.



Share by: